
Non ce l’ha fatta Safi Fourat. È morto in ospedale il bambino tunisino di due anni caduto dal quarto piano di un’abitazione in via Verga a Civitanova.
L’incidente era avvenuto il 28 ottobre scorso, a casa degli zii, dove il piccolo si trovava insieme alla mamma e al papà. Il bambino è morto martedì scorso (ma se n’è avuta notizia solo ieri) esattamente un mese dopo l’incidente.
In base a una ricostruzione, il bimba stava giocando in casa. A un certo punto però, sarebbe uscito fuori in balcone, grazie a una portafinestra lasciata socchiusa, per arrampicarsi sulla balaustra perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto: avrebbe sbattuto contro i fili per stendere il bucato del balcone dell’appartamento sottostante per poi finire sull’asfalto. Un volo di circa 10 metri.
Leggi anche: Civitanova Marche, bambino di 2 anni precipita dal balcone: cosa è successo
Aperta un’inchiesta
Per chiarire i diversi aspetti del fatto la procura aveva aperto un’inchiesta: il fascicolo è per omicidio colposo.
Il piccolo, quel sabato sera era a casa di una zia che vive in via Verga, nella zona delle case popolari, con i genitori e il fratellino più grande.

Secondo la ricostruzione dei familiari, stava giocando in casa quando improvvisamente era riuscito ad andare nel terrazzo grazie a una portafinestra lasciata socchiusa. Una volta fuori si sarebbe arrampicato sul muretto e, scavalcata la ringhiera, era precipitato nel vuoto.
Immediatamente soccorso, il bambino è stato caricato in ambulanza e trasportato in ospedale in un disperato tentativo di salvargli la vita. Le sue condizioni però sono apparse subito disperate. Safi era ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona presso l’Anestesia e Rianimazione Pediatrica, diretta dal Dr. Alessandro Simonini.
Un volo di circa dieci metri, dal quarto piano che non gli ha lasciato scampo. Safi è morto a soli 2 anni.
Leggi anche: Ragazzo di 17 anni cade dal balcone di casa al terzo piano: è in gravissime condizioni