Una sconvolgente notizia arriva da Civitanova Marche, vicino Macerata, dove la notte scorsa un bambino di due anni, di origine tunisina, è precipitato da un balcone di un palazzo. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia. Il bimbo è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale di Ancona. Sul caso sono in corso le indagini.
Leggi anche: Terrificante incidente stradale in Sardegna: ecco come ha perso la vita Mattia a soli 20 anni
Civitanova Marche: bambino cade da un balcone
La tragedia di Civitanova Marche è avvenuta intorno alle 22 di ieri sera in un palazzo di via Verga, nella zona delle case popolari. Tutto il quartiere ovviamente è rimasto scosso dalla notizia del bambino caduto dal balcone. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente chiedendosi in che modo il bambino possa essersi arrampicato sul balcone per poi precipitare nel vuoto.
“Mi sono distratta un attimo. – Continua a ripete la mamma del bambino caduto dal balcone a Civitanova Marche – Ho sentito un tonfo fuori dalla finestra come qualcosa che sbatteva sulla ringhiera, mi sono affacciata e subito non mi sono accorta di nulla perché sul retro del palazzo non ci sono luci. Era tutto buio e dopo di me si è affacciata la vicina del piano di sotto e con le torce dei cellulari abbiamo fatto luce per capire cosa fosse accaduto e abbiamo visto il corpo del bambino disteso a terra. Mi sono sentita male e subito dopo abbiamo visto il padre e sentito il suo grido disperato. Ha preso in braccio il bambino e di corsa si è diretto verso la strada. Una scena straziante, indimenticabile”.
Si presume anche che la caduta del piccolo sia stata in qualche modo attutita dai fili dei panni stesi all’esterno dei balconi del terzo e del secondo piano. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza, il corpo del bambino si trovava steso sul marciapiede all’angolo tra via Verga la provinciale maceratese dove il padre lo aveva appoggiato gridando e chiedendo aiuto agli automobilisti.
Leggi anche: Incidente shock: rottweiler cade dal terzo piano e colpisce donna incinta