Vai al contenuto

Previsioni meteo Immacolata: pioggia e neve ma poi cambia tutto

Pubblicato: 07/12/2023 10:22
previsioni meteo Immacolata dicembre

Le previsioni meteo per venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, avvertono che sull’Italia passerà un nuovo ciclone, che però si allontanerà molto velocemente senza creare troppi danni o fastidi. Inoltre, questa perturbazione interesserà soltanto alcune Regioni. Poi tornerà il sereno su quasi tuta la Penisola.
Leggi anche: Previsioni meteo, arriva il gelo: temperature a zero in molte città

Previsioni meteo altalenanti per l’Immacolata

Le previsioni meteo di Andrea Garbinato del sito meteo.it, confermano che il ciclone in arrivo sarà molto veloce e in sole 24 ore attraverserà l’Italia occidentale. Dopo un giovedì 7 dicembre caratterizzato da cieli prevalentemente sereni, venerdì il tempo peggiorerà al Nordovest, con la neve che imbiancherà buona parte del Piemonte, le colline liguri sopra i 400 metri circa, il pavese montuoso e localmente pianeggiante e il piacentino. Anche se sono previsti pochi centimetri.

Pioggia moderata invece sul resto della Liguria. Mentre precipitazioni più intense si verificheranno in Toscana. Il picco del maltempo si avrà però in Sardegna dove pioverà su tuta l’isola. Nella serata dell’8 dicembre le piogge raggiungeranno anche la Sicilia. Mentre sul resto d’Italia le precipitazioni saranno scarse o assenti.

Come già accennato, nel prossimo fine settimana un anticiclone porterà tempo stabile su quasi tutta Italia. Ad eccezione di qualche piovasco sulle isole maggiori e su parte del Nord. Nonostante l’alta pressione, però, il cielo non sarà sgombro da nubi. Previsto anche un aumento delle temperature, sia minime che massime.
Leggi anche: Previsioni meteo ponte dell’Immacolata: allerta alluvioni al Centro-Sud