Vai al contenuto

Marta Flavi racconta i tradimenti di Maurizio Costanzo: “Smisero di salutarmi, lui era quello potente”

Pubblicato: 11/12/2023 17:55

Maurizio Costanzo dalle nuove generazioni è stato conosciuto come il fedelissimo marito di Maria De Filippi, padre di un figlio adottato insieme e suo compagno fino all’ultimo istante. Il placido giornalista degli anni ’90 e duemila non è stato un giovane professionista altrettanto placido: ha avuto diversi rocamboleschi matrimoni ed uno di questi è stato con Marta Flavi. A distanza di decenni, la conduttrice oggi spiega cosa mise fine al suo matrimonio, e di quanto sia stato difficile essere la moglie “cornuta” del giornalista numero uno in Italia.

Corna e celebrità: una connessione senza limiti

Il mondo dello spettacolo, di recente, è stato teatro di rivelazioni sorprendenti sulle storie d’amore dei personaggi pubblici. Dopo le frizzanti confessioni di Ilary Blasi e Belen Rodriguez sulle loro esperienze di tradimento, un’altra figura pubblica ha deciso di uscire dal silenzio e condividere la sua dolorosa storia di corna. Si tratta di Marta Flavi, conduttrice e ex moglie di Maurizio Costanzo, che ha apertamente parlato dei ripetuti tradimenti subiti durante il suo matrimonio.

“Questo è il momento delle donne cornute. Io sono stata la prima donna cornuta dello spettacolo, mi sono sentita l’imperatrice delle cornute, ma non ero contenta”, ha dichiarato Marta Flavi in una recente intervista con Adnkronos. Un’affermazione audace che getta luce su una parte intima e dolorosa della sua vita, finora tenuta nascosta al pubblico.

Marta Flavi: “Maurizio era un uomo di potere, smisero di salutarmi”

Marta Flavi, sposata con Maurizio Costanzo nel 1989, ha svelato che il loro matrimonio è naufragato dopo soli dodici mesi. La conduttrice ha raccontato di come l’ex marito, uomo di potere nell’ambiente, l’avesse tradita più volte, causando un impatto negativo sia sulla sua vita personale che sulla carriera. “Maurizio era un uomo di potere”, ha condiviso Flavi, spiegando come ha deciso di mantenere il suo dolore riservato senza coinvolgere i media o la televisione.

Rivelando dettagli dolorosi del suo passato, Flavi ha evidenziato il voltafaccia totale subito dopo il tradimento. “Quando fui tradita c’è stato un voltafaccia totale”, ha dichiarato, “tutti hanno fatto finta di guardare da un’altra parte, come è successo a Ilary. Totti era il re di Roma per cui nessuno sostenne Ilary, stessa cosa fecero con me”. La conduttrice ha anche rivelato che alcune persone “smisero di salutarmi, perché quello potente era Maurizio”.

Marta Flavi oggi e i consigli alle “cornute”: “Fateli uscire di casa”

Nonostante il difficile periodo, Marta Flavi ha affrontato la situazione con dignità e determinazione. “Devo dire che da allora la mia vita è andata molto meglio”, ha affermato, sottolineando che, nonostante le difficoltà nella sua carriera, è riuscita a mantenere la serenità. “Nonostante tutto sono una donna serena e non sono mai andata in depressione, le corna bisogna portale con una certa signorilità”, ha aggiunto ironicamente.

Concludendo, Marta Flavi ha inviato un appello alle donne in situazioni simili, incoraggiandole ad affrontare la verità e a non fare compromessi per mantenere uomini infedeli. “Non fate niente per tenerli”, ha detto con forza, “aprite le porte come ho fatto io, fateli uscire di casa e tanti saluti…anzi, preparategli anche la valigia”. La sua testimonianza aperta e coraggiosa mira a offrire supporto e incoraggiamento a tutte le donne che si trovano in una situazione simile, dimostrando che la forza e la dignità possono emergere anche dai momenti più difficili.