Vai al contenuto

Chi è Fandaj Bujar, accusato di aver ucciso Vanessa Bellan: le denunce per stalking, poi l’aggressione a coltellate

Pubblicato: 19/12/2023 19:59

Nella tranquilla frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso, l’orrore si è abbattuto con l’omicidio di Vanessa Ballan, incinta di 27 anni, trovata senza vita con diverse coltellate. Attualmente, i Carabinieri di Treviso, sotto la guida della Procura della Repubblica locale, sono sulle tracce di Fandaj Bujar, un 41enne di origini kosovare residente ad Altivole.

Una storia nel passato, poi lo stalking

Dalle prime indagini emerge che la vittima aveva avuto una relazione passata con Bujar, una storia conclusa poiché Vanessa si era riconciliata con il marito ed era in attesa del secondo figlio. Le forze dell’ordine erano già a conoscenza del 41enne, avendo ricevuto denunce in passato sia da Vanessa che dal marito, rendendolo un soggetto sotto attenta osservazione.

Le ipotesi suggeriscono che Bujar potrebbe non aver accettato la fine definitiva della relazione con la giovane donna. Tuttavia, saranno le indagini a stabilire la dinamica esatta di questo tragico evento. In base a una prima ricostruzione, sembra che l’uomo si sia recato nella casa della vittima quando il marito non era presente. Al momento non è chiaro se Vanessa abbia aperto la porta volontariamente o se Bujar abbia forzato l’ingresso.

La comunità locale è sconvolta da questo violento crimine, mentre le autorità intensificano gli sforzi per catturare l’individuo ricercato, al fine di far luce su questo terribile omicidio e portare giustizia per Vanessa Ballan e il suo nascituro.