Vai al contenuto

Vanessa Ballan, l’autopsia: prima picchiata e infine uccisa con 8 colpi, uno al cuore da parte a parte

Pubblicato: 22/12/2023 15:22

Com’è morta Vanessa Ballan? Dai primi esiti dell’autopsia condotta questa mattina dal medico legale Antonello Cirnelli, incaricato dalla Procura di Treviso, emergono particolari raccapriccianti.
Leggi anche: Elena Cecchettin, decisione pazzesca: fiume di insulti su di lei, “Schifo”

Vanessa Ballan è stata uccisa da otto coltellate, sei profonde e due superficiali. L’esame ha rivelato che due fendenti hanno lesionato entrambi i polmoni mentre una coltellata ha trapassato il cuore. L’assassino avrebbe girato l’impugnatura dell’arma nel corpo della donna per essere sicuro che il colpo fosse letale.
Leggi anche: Vanessa Ballan, i video che incastrano l’assassino: “È proprio lui”

Vanessa è stata picchiata brutalmente prima di essere uccisa

Bujar Fandaj per ucciderla ha usato una lama lunga 20 centimetri, ha inferto otto pugnalate concentrate sul torace, alcune delle quali molto profonde. Due fendenti hanno lesionato entrambi i polmoni mentre una coltellata ha trapassato da parte a parte il cuore.

Dagli esami condotti questa mattina è emerso anche un altro particolare: prima delle coltellate la vittima è stata picchiata. Trovate sul corpo di Vanessa numerose contusioni al capo e al volto, e ferite da difesa sulle mani, come già emerso dalla prima ispezione cadaverica.
Leggi anche: Vanessa Ballan uccisa a 27 anni, era incinta. Preso un 40enne kosovaro, lo aveva denunciato per stalking

In attesa dei risultati del test per accertare la paternità

A disporre l’esame autoptico il Pm Permunian, che ha richiesto anche un test di paternità sul feto che Vanessa portava in grembo da due mesi. L’esame autoptico si svolgerà nell’ospedale della città veneta, mentre il presunto assassino, il kosovaro Bujan Fandaj è detenuto in carcere, accusato di omicidio volontario plurimo e pluriaggravato.

Il motivo del test di paternità, secondo l’accusa, è legato all’ipotesi che il kosovaro sia il padre della piccolo portato in grembo da Vanessa.
Leggi anche: Vanessa Ballan, autopsia anche sul feto: ecco perché va fatta

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2023 17:32