Vai al contenuto

Grave incidente a Barberino del Mugello: chi sono le vittime

Pubblicato: 25/12/2023 19:00

Tre morti e un ferito. Questo il tragico bilancio di un gravissimo incidente tra due auto avvenuto nel pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello. Il terribile impatto, accaduto intorno alle ore 16:30, si è verificato in via del Lago. Le vittime sono due giovani di 29 anni e un uomo di 58.

Dopo il violentissimo impatto i veicoli hanno preso fuoco e sono rimasti parzialmente incendiati. Le cause dell’incidente sono ancora in via di accertamento. L’impatto fra due auto si è verificato lungo la SP501, km 3+500. Sul posto i carabinieri della compagnia Borgo San Lorenzo, i vigili del fuoco e il 118.

Il personale sanitario accorso, ha constatato la morte di tre persone e un ferito in condizioni piuttosto gravi. La circolazione stradale è stata bloccata per permettere i soccorsi.
Leggi anche: Schianto mortale a Natale: “Non c’è stato nulla da fare”

Chi sono le vittime

Le vittime del terribile impatto sono Ester Raccampo e il suo compagno Edoardo Lombardi, entrambi insegnanti di 29 anni. Ester di Borgo San Lorenzo era professoressa di italiano alla scuola secondaria di I grado “Lorenzo de’ Medici” a Barberino. La terza vittima è Leonardo Nutini di 58 anni.

“Oggi un dolore immenso ci ha investito all’improvviso. Il nostro collega Edoardo Lombardi e la sua compagna Ester sono deceduti in un incidente stradale. Voglio ricordarli così con una foto del loro profilo Instagram, sorridenti, sereni appassionati della vita e del loro lavoro, con il futuro negli occhi. Resta il ricordo di un collega veramente preparato, amato dai suoi alunni, un compagno di risate ma anche di lunghe e serie chiacchierate. Ciao Edo, sarai sempre nel nostro cuore”, si legge in uno dei tanti ricordi pubblicati su Facebook per le vittime dell’incidente.
Leggi anche: Tragedia in galleria, auto prende fuoco: momento di terrore

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2023 11:31