Vai al contenuto

Tragedia in galleria, auto prende fuoco: momento di terrore

Pubblicato: 25/12/2023 09:51

Erano passate da poco le 16:30 quando, ieri pomeriggio, una Jeep Vangler, alimentata a diesel, ha preso fuoco  all’interno di una galleria lungo la S.S.77 della Val di Chienti, all’altezza di Serravalle di Chienti, direzione monti.

Sul posto sono intervenute le squadre di Visso, Camerino e di Foligno che hanno spento le fiamme, tratto in salvo gli occupanti delle auto che si transitavano in quel momento, rimasti bloccati dal fumo, ed alla messa in sicurezza dello scenario.

Il personale del 118 ha preso in cura 15 persone che risultavano essere lievemente intossicate. Sul posto Carabinieri, Polizia Stradale e Anas.
Leggi anche: Roma, devastante incendio: pericolo per la salute, rischio diossina

Intossicate 15 persone

L’incendio si è sviluppato dal cofano di una macchina e i tre occupanti sono riusciti a scendere dalla vettura prima che le fiamme avvolgessero tutta la carrozzeria. Il fumo sprigionato dal rogo ha però intossicato 15 persone che erano nelle automobili all’interno del tunnel, mentre si attendeva l’arrivo dei soccorsi.

I soccorritori, all’arrivo, si sono trovati di fronte uno scenario difficilissimo in cui operare, con visibilità limitata a causa del fumo, e hanno provveduto a trarre in salvo tutti gli occupanti delle autovetture che si trovavano a transitare nel tratto in cui è avvenuto il fatto. 

Le auto sono rimaste imbottigliate all’interno della galleria, e qualche veicolo ha anche tentato di uscire procedendo contromano. 

Il tratto interessato della S.S.77 è rimasto chiuso al traffico per diverse ore in modo da consentire il completamento delle operazioni di soccorso e permettere così il ripristino della normale viabilità.
Leggi anche: ”Finite nella scarpata”, la famiglia distrutta per un tragico incidente

Ultimo Aggiornamento: 25/12/2023 09:53