
Nel corso di una nuova puntata “Fratelli d’Italia inventa la macchina del tempo e ci riporta negli anni ’30”, la senatrice Lavinia Mennuni (FdI, appunto) ha spiegato che a prescindere dalle aspirazioni personali, l’aspirazione personale-generale dev’essere per le donne una, unica e sola: diventare madre.
Leggi anche: Superbonus, c’è l’accordo: “I più deboli non dovranno dare soldi”, cosa significa
Ovviamente queste affermazioni, fatte nel corso di una puntata di Coffe Break, hanno scatenato non poche polemiche. Mennuni, politica che “voleva fare politica da quando aveva 12 anni”, come si descrive lei stessa, è stata dopotutto molto chiara: “Penso sia giusto quello che la mia mamma mi diceva ‘ricordati che qualsiasi aspirazione tu abbia puoi fare quello che vuoi ma non dimenticare che la prima deve esser quella di diventare mamma, dobbiamo fare in modo che essere madri possa diventare cool per le sedicenni di oggi”. Incredibile che il concetto di aspirazione personale venga mutato in qualcosa di indotto dall’esterno e, peraltro, non trattabile: qualsiasi cosa tu voglia essere, è bene che tu sappia cosa noi vogliamo che tu voglia essere.
Leggi anche: Vincenzo De Luca, incidente improvviso: gli tolgono la sedia e…. (video)
Guarda l’intervento di Lavinia Mennuni:
Lavinia Mennuni (FdI, ça va sans dire): “Alle nostre ragazze va detto ‘Devi ricordare che la tua prima aspirazione è quella di essere mamma a tua volta’”.pic.twitter.com/ZfPK6e5qNx
— stanford blatch (@carenuolcher) December 28, 2023