
Sangue nel ciclismo. L’ex campione australiano Rohan Dennis, 33 anni, due volte vincitore del titolo mondiale a cronometro, è stato arrestato ad Adelaide. È accusato di aver ucciso la moglie Melissa Hoskins, 32 anni, madre di due bambini, anche lei campionessa mondiale d’inseguimento a squadre. Lo sportivo avrebbe investito la moglie con il suo furgoncino a pochi metri da casa. L’accusa è di aver provocato la morte della donna per “guida pericolosa, guida imprudente e imprecisa”.
Leggi anche: Tom Wilkinson, addio a un gigante del cinema

L’accusa e l’arresto
Dennis è stato subito fermato e rilasciato su cauzione ad Adelaide, in Australia. I fatti risalgono allo scorso 30 dicembre. La prima udienza sul caso è fissata tra un mese, il 31 gennaio 2024. Secondo le prime ricostruzioni, l’ex campione . La donna sarebbe stata investita da un van guidato dal marito nei pressi della casa di famiglia a Medindie, vicino ad Adelaide, dove la famiglia Dennis si era trasferita da poco più di una settimana: i soccorritori l’hanno trasportata al Royal Adelaide Hospital in condizioni critiche, in ospedale la donna è morta a causa delle ferite riportate, come ha confermato la polizia australiana in un comunicato.
Leggi anche: Travolse e uccise due ragazze, libero a Londra il figlio del regista Genovese. La rabbia dei famigliari

Melissa Hoskins aveva vinto il titolo mondiale di inseguimento a squadre nel 2015. L’anno dopo si era ritirata, per poi sposare Dennis nel 2017.