Vai al contenuto

Giornalismo tv in lutto, addio ad Andrea Moretto

Pubblicato: 04/01/2024 16:04

Lutto nel mondo del giornalismo. All’età di 51 anni è morto Andrea Moretto, caporedattore del TgPadova di Telenuovo. Era stato colpito da un infarto durante la notte fra Natale e Santo Stefano e ricoverato in terapia intensiva dal 26 dicembre all’ospedale di Lecce, dove si trovava in ferie. Le cure purtroppo non sono bastate a salvargli la vita. Lascia la moglie Stefania e il figlio Dario.
Leggi anche: Adolescente scomparso a Castelfranco, tragico epilogo. Una morte atroce

Il messaggio della sua redazione

Il giornalista Andrea Moretto aveva iniziato dalla radio ed è arrivato alla tv nel 2000. Aveva collaborato anche per la Gazzetta dello Sport, Stream Tv, Sky e Dazn, diventando la voce delle telecronache del Padova Calcio, di cui era grande tifoso. Nel tempo libero giocava a pallavolo.

Il messaggio dei suoi colleghi di Telenuovo: “Smarriti, noi colleghi della redazione di Padova perdiamo oggi un punto di riferimento non solo professionale. Andrea era una persona eccezionale capace di starci accanto tanto nei momenti di impegno lavorativo quanto nelle vicissitudini personali e familiari. Sempre in prima linea, da leader, nell’organizzazione della cronaca quotidiana, ci ha guidato nella professione tenendo come bussola la scrupolosa verifica della notizia. Andrea, però, con la sua contagiosa ironia, era anche il primo a sdrammatizzare i momenti di inevitabile alta tensione”.