Vai al contenuto

Adolescente scomparso a Castelfranco, tragico epilogo, una morte atroce

Pubblicato: 04/01/2024 14:01

Trovato senza vita il quattordicenne scomparso ieri a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Tutta la comunità si era adoperata nelle ricerche, con droni, elicotteri e unità cinofile. Il Comune aveva anche pubblicato un avviso su Facebbok. Il ragazzo è stato ritrovato in un canale di via Prati, nel parco di Villa Sorra, frazione Gaggio, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Sono emerse indiscrezioni da parte degli operatori presenti sul luogo del ritrovamento. Sembra abbastanza netta la morte per suicidio. Il giovane si sarebbe sparato un colpo in testa con la pistola del padre.
Leggi anche: Giornalismo tv in lutto: aveva solo 51 anni
Leggi anche: Francesco va dal dentista con un mal di gola e muore poco dopo

L’annuncio del Comune e le prime indagini

Questo l’annuncio pubblicato dal Comune di Castelfranco Emilia, rivelatosi purtroppo vano.

Il corpo è stato ritrovato da poco e sono ancora in corso i rilievi. In queste ore, però, erano già state avviate alcune indagini per comprendere eventuali motivi della scomparsa. Secondo indiscrezioni riportate dai media, si starebbe facendo strada l’ipotesi del suicidio. L‘ipotesi è stata confermata da un’indiscrezione attendibile dei presenti. Il ragazzo si sarebbe ucciso con un colpo in testa esploso con la pistola del padre. Non si sa, al momento, in che modo e quando ne sia venuto in possesso.

Per trovare l’adolescente erano state attivate diverse squadre di ricerca, che hanno lavorato tutta la notte, perlustrando la zona tra Modena e Castelfranco. Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, con le relative unità cinofile, hanno unito le loro competenze e da questa mattina erano stati impiegati anche un elicottero e poi alcuni droni in dotazione ai pompieri.

La speranza della famiglia di ritrovare vivo il giovane si è dunque spezzata e ora i famigliari sono chiusi nel riserbo e nel dolore.

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2024 16:05