Vai al contenuto

Minaccia la ex disabile: “Ti taglio l’altra gamba”. Arrestato

Pubblicato: 07/01/2024 15:50
Torre del Greco disabile

Orrore e sconcerto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un uomo di 50 anni si è presentato a casa della ex compagna, disabile e priva di un arto inferiore, minacciandola con queste parole: “Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle”. L’autore della minaccia è stato poi arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori.
Leggi anche: 55enne minaccia la moglie: “Ti uccido come un agnello”, poi la violenza con dei pezzi di vetro

Secondo quanto si apprende, l’uomo non aveva mai accettato la fine della loro relazione, nonostante fosse stata molto breve: appena otto mesi. Per questo motivo aveva iniziato a perseguitarla, creando ben 27 diversi profili social allo scopo di ricattarla. Quando i militari sono giunti nell’abitazione dove la vittima viveva con i genitori anziani, il 50enne si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, causata probabilmente dall’uso di sostanze stupefacenti.

Le precedenti minacce contro la disabile di Torre del Greco

Nonostante la presenza dei carabinieri, l’uomo ha continuato a minacciare la disabile. E i militari hanno avuto non poche difficoltà a bloccarlo e a portarlo in caserma. La donna aveva deciso di chiudere la loro storia dopo l’ennesima minaccia ricevuta: la pubblicazione sui social di un messaggio che faceva riferimento al numero 77 che, nella smorfia napoletana, fa appunto riferimento alle ‘gambe delle donne’.

La disabile però non aveva sporto alcuna denuncia, anche se il suo ex aveva tentato più volte di riavvicinarla. La situazione è però precipitata quando lui si è presentato alla porta dell’abitazione dei genitori di lei, dove la donna viveva rinchiusa per paura di incontrarlo, dopo che lui aveva minacciato di uccidere sia lei che il padre. L’arrestato, inoltre, in passato era già stato denunciato per analoghi episodi sia dalla prima che dalla seconda moglie.
Leggi anche: Vin Diesel accusato di violenza sessuale: “Ecco cosa si faceva davanti a me”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure