Vai al contenuto

Aereo-ambulanza si schianta in volo: morta una persona, ferite altre 5

Pubblicato: 08/01/2024 06:38

Un tragico incidente aereo ha sconvolto la Colombia: un aereo-ambulanza, un Cessna 421 Golden Eagle, è precipitato mentre tentava di ritornare all’aeroporto Alfonso López di Valledupar a causa di un guasto. Il velivolo, partito da Valledupar e diretto a Bogotà, trasportava sei persone, tra cui un medico. Purtroppo, il medico è deceduto a causa dell’impatto, mentre altre cinque persone a bordo sono rimaste ferite.

L’incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei voli ambulanza in Colombia, specialmente in situazioni di emergenza. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte del guasto che ha portato alla tragedia. Questo incidente mette in luce la difficile situazione dei voli di soccorso in aree remote e le sfide che gli equipaggi affrontano quotidianamente.

Le autorità colombiane hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie delle vittime e hanno assicurato che verranno prese tutte le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro. La comunità di Valledupar è in lutto per la perdita del medico, riconosciuto per il suo impegno nel salvare vite, e si unisce nel dolore con le famiglie delle vittime.

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2024 06:39