
È accaduto a Tulkarm, in Cisgiordania: dei fuoristrada dell’esercito israeliano sono stati filmati mentre vanno avanti per la strada e passano sopra i corpi di alcuni palestinesi che sono stati colpiti da colpi d’arma da fuoco poco prima. Non è chiaro se i palestinesi siano vivi e privi di sensi o morti nel momento in cui i mezzi passano sopra di loro ma, in ogni caso, si tratta di immagini estremamente forti che risollevano l’attenzione sul dibattito sulla violenza dell’esercito israeliano.
Nel tweet qui sotto si legge cosa pare sia accaduto: “Soldati israeliani investono e schiacciano il corpo di un palestinese disarmato che avevano ucciso pochi istanti prima a Tulkarm, in Cisgiordania, la scorsa notte. Tre uomini sono stati colpiti dall’IDF che ha poi impedito ai paramedici di raggiungerli per 2 ore finché non sono morti dissanguati…”.
Guarda il video – ATTENZIONE IMMAGINI FORTI:
?Israeli soldiers drive over & crush the body of an unarmed Palestinian they had killed moments earlier in Tulkarm – the West Bank last night.
— Muhammad Shehada (@muhammadshehad2) January 9, 2024
Three men were shot by the IDF who then prevented paramedics from reaching them for 2 hours until they bled to death… pic.twitter.com/DS7mlibkR5