Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, Al Bano shock in tv: la frase che sconvolge tutti

Pubblicato: 10/01/2024 15:16
Al Bano Giulia Cecchettin

Forte imbarazzo nello studio di ‘È sempre Cartabianca’. A provocarlo è Al Bano, ospite del talk show condotto su Rete 4 da Bianca Berlinguer. Il cantautore originario di Cellino San Marco viene chiamato a dire la sua sul caso di cronaca più discusso delle ultime settimane: quello dell’omicidio di Giulia Cecchettin compiuto dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Ma Al Bano con le sue risposte riesce a lasciare senza parole conduttrice e pubblico.
Leggi anche: L’auto di Filippo Turetta piena di sangue. “Forse ha ucciso Giulia nell’abitacolo”

Il video di Al Bano su Giulia Cecchettin

“Il caso di Giulia Cecchettin? Su 365 giorni, sono fuori dall’Italia per 300 giorni, purtroppo mi è sfuggita questa cosa. – stupisce tutti Al Bano durante ‘È sempre Cartabianca’ . Purtroppo non conosco questa storia. Lui ha ucciso lei? La famiglia di questo soggetto non ha mai capito le debolezze di questa persona? Questa storia la sto sentendo per la prima volta qui”.

“C’è anche un fattore che andrebbe valutato. – prosegue poi Al Bano – Se noi ogni giorno vediamo in televisione scene di violenza. Tutto è violenza. Tutto è morte e distruzione. È chiaro che a questi ragazzi qualche impressione rimane dentro che forse è un seme che poi esplode nella loro esistenza. Io nella mia fanciullezza ho vissuto le gioie di vedere quei bei film western. Ho visto quel grande personaggio che era Tarzan. Vivevamo di positività. Tutto ciò che vedevamo era positivo e siamo diventati una società positiva”.

Poi il cantautore pugliese risponde anche ad altre domande. “La politica in Italia? I politici sembrano impegnati a insultarsi l’un l’altro. – sentenzia – Prima c’era molta più eleganza, ora fanno tutti schifo. Tutto è peggiorato, nessuno fa niente per cambiare le cose e questo è il dramma. Sono scoraggiato da questo modo di fare politica, gli italiani meriterebbero di più. La guerra tra Ucraina e Russia? Esprimo il pensiero di uomo che conosce la differenza tra guerra e pace. Io voglio la pace, ma un centinaio di persone decidono che tanti devono andare in guerra e morire. Quelli che decidono, invece, non muoiono mai”, conclude.
Leggi anche: Gino Cecchettin torna al lavoro dopo due mesi dalla morte della figlia Giulia: l’annuncio sui social

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024 15:28