Vai al contenuto

Bambina di 5 anni morta all’improvviso: non aveva altre patologie, forse stroncata da un virus

Pubblicato: 10/01/2024 14:04
Veggiano bambina Beatrice morta

Una fine inspiegabile quella toccata in sorte a una bambina di appena cinque anni. Beatrice Angela Gobbo, questo il nome della piccola, è infatti morta all’improvviso dopo un pomeriggio trascorso al cinema con la sua amichetta del cuore. La sfortunata protagonista di questa terribile vicenda era nata il 24 maggio 2018 ad Abano ed era residente a Veggiano con la mamma Francesca e il papà Giovanni, entrambi di 43 anni.
Leggi anche: Bambina di 6 anni violentata dal collaboratore scolastico
Leggi anche: Beatrice morta a 4 anni dopo il cinema: scoperta causa della morte, è terribile

Secondo quanto si apprende, il cuore di Beatrice si è fermato mentre la bambina si trovava nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Padova, nonostante gli sforzi compiuti per due giorni dai medici. Sarebbe stata ucciso da più virus che l’hanno colpita contemporaneamente.
Leggi anche: Olimpia, 4 anni, trapianto di cuore riesce perfettamente: è il suo regalo di compleanno

La ricostruzione dei fatti che hanno portato alla morte di Beatrice

Ecco la ricostruzione dei fatti che hanno portato alla morte di Beatrice. La sera del 31 dicembre scorso la famiglia della bambina avrebbe dovuto ospitare in casa a Veggiano altre due coppie di amici con i rispettivi figli. Ma l’uomo il giorno prima ha accusato sintomi influenzali. E così il giorno successivo la piccola si è recata insieme alla madre a casa di una delle due coppie.

Ma l’1 gennaio, dopo il pomeriggio trascorso al cinema, Beatrice rientrando a casa ha riferito ai suoi genitori di non sentirsi bene. Poco dopo è sopraggiunta una forte febbre e la piccola si è sentita male poco prima dell’arrivo di una ambulanza che l’ha trasportata d’urgenza in ospedale. Ma con il trascorrere delle ore sono subentrate gravi complicanze: un’emorragia cerebrale è stata tamponata con alcune trasfusioni, ma senza successo. I successivi accertamenti clinici hanno evidenziato come i virus che hanno colpito Beatrice le avevano intaccato tutti gli organi in maniera irreparabile. Il 4 gennaio alle 12:45 è stato purtroppo dichiarato il decesso.
Leggi anche: Bambina di 5 anni lanciata dal balcone dal padre, parla la ex moglie: “Mi fidavo di lui”, le condizioni della piccola

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2024 17:11