Vai al contenuto

Coppia morta nel lago: i due erano ancora vivi nell’auto, hanno tentato di salvarsi a 15 metri di profondità

Pubblicato: 11/01/2024 09:39
lago Como Morgan Tiziana

Emergono particolari agghiaccianti nella vicenda della coppia morta all’interno dell’auto caduta nel lago di Como. Secondo la ricostruzione contenuta nella relazione dei vigili del fuoco, Morgan Algeri e Tiziana Tozzo erano ancora vivi nell’abitacolo dopo la caduta. I due erano riusciti a uscire dal suv Mercedes, aprendo la portiera sinistra del veicolo. Ma non sarebbero riusciti a risalire verso la superficie perché uccisi dalla mancanza di ossigeno, dal freddo oppure da un’embolia polmonare.
Leggi anche: Morgan, annegato nel Lago di Como: quel video profetico sulla sua morte che ora fa paura

Il tentativo disperato di Morgan dopo la caduta

Dunque, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Morgan Algeri aveva seguito con precisione le regole dell’addestramento a cui si era sottoposto. Sapeva benissimo cosa fare in caso di una emergenza come quella. Aveva tenuto i finestrini chiusi per non far penetrare l’acqua per poi uscire dalla vettura aprendo la portiera. A quel punto però qualcosa deve essere andato storto.

Sarà ora l’autopsia disposta sulle due vittime dell’incidente nel lago di Como a stabilire cosa sia successo. Al vaglio degli investigatori anche il fatto che Algeri si fosse lamentato recentemente di avere problemi con l’accensione dell’auto. L’ipotesi più probabile al momento è che sia stato un guasto tecnico a fargli perdere il controllo del suv.
Leggi anche: Auto nel lago di Como, parla l’ex di Morgan: “Mi disse che il Suv non si accendeva bene”, i sospetti sulla morte dell’uomo