Vai al contenuto

Auto nel lago di Como, parla l’ex di Morgan: “Mi disse che il Suv non si accendeva bene”, i sospetti sulla morte dell’uomo

Pubblicato: 09/01/2024 07:46

In una svolta inaspettata nella tragedia che ha colpito il lago di Como, emergono nuove informazioni dall’ex fidanzata di Morgan Algeri, Monica Barbanti. Algeri, un istruttore di volo e immersioni subacquee di 38 anni, e Tiziana Tozzo, 45 anni, hanno tragicamente perso la vita annegando nel lago dopo che il loro SUV Mercedes GLC si è inabissato nelle acque gelide.
Leggi tutto: Morgan annegato nel lago di Como: spunta il video sulla sua morte che fa paura (video)

Barbanti: “Siamo distrutti”

Monica Barbanti ha condiviso con gli investigatori un dettaglio cruciale: poco tempo prima dell’incidente, Algeri le aveva confidato problemi nel far partire il veicolo. “Aveva provato più volte ad accenderlo nel garage, ma non partiva,” ha detto Barbanti. “Poi si è acceso normalmente. Mi aveva detto che avrebbe dovuto sentire la Mercedes, ma non so se lo abbia fatto.” Questa testimonianza potrebbe suggerire un possibile guasto meccanico, una pista che gli investigatori stanno esplorando.

L’incidente, avvenuto durante il primo appuntamento tra Algeri e Tozzo, ha scosso la comunità locale. La sorella di Algeri, Barbara, visibilmente distrutta, si è limitata a commentare: “Siamo distrutti, non vogliamo dire altro.”

Il cordoglio della comunità: il dolore di Como

La vicenda ha attirato anche l’attenzione del sindaco di Como, Tiziano Ravasio, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia in questo momento doloroso. Anche gli amici e conoscenti di Algeri hanno condiviso ricordi affettuosi di lui, descrivendolo come una persona allegra, gentile e appassionata di sport.

Mentre la comunità si prepara per una fiaccolata commemorativa, la Mercedes ha dichiarato la sua disponibilità a collaborare alle indagini. L’ipotesi di un guasto meccanico, se confermata, potrebbe fornire una spiegazione a questo tragico evento, che altrimenti rimane avvolto nel mistero.

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024 13:01