Vai al contenuto

Federico Garré muore a 25 anni: il calciatore aveva giocato anche nella Sampdoria, il cordoglio del calcio

Pubblicato: 15/01/2024 07:26

Il mondo del calcio è stato colpito da una notizia tragica: la scomparsa di Federico Garrè, ex terzino classe 1998, un talento cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e poi impegnato con il Serra Riccò e il Crocefieschi. La notizia è stata confermata dal Busalla, suo ex club.
Leggi anche: Miguel Angel, morto il leggendario portiere del Real Madrid: sconfitto da una terribile malattia

Il Busalla Calcio ha espresso il proprio cordoglio con un commovente messaggio: “È con il cuore pesante che diciamo addio a Federico, un compagno di squadra straordinario che non giocava più con noi da due anni. Sebbene il tempo abbia separato il suo percorso dal campo, il suo impatto sul nostro club e nelle nostre vite è indelebile. Federico portava con sé un sorriso contagioso e una passione per il calcio che ci ha arricchito per anni. Anche se non indossava più la maglia, la sua presenza era sentita in ogni partita, in ogni risata condivisa negli spogliatoi. La sua assenza sarà un vuoto che difficilmente potrà essere colmato…Ci mancherai Federico, ti ringraziamo per i momenti di allegria e le vittorie condivise. Ricordiamolo non solo come un giocatore, ma come un amico, un compagno di avventure che ha contribuito a creare la storia del Busalla Calcio. Ciao Federico, riposa in pace… Il tuo spirito vive nei nostri ricordi e nei cuori di coloro che hai toccato con la tua allegria”. La sua mancanza lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Federico Garrè ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei suoi compagni di squadra e di chi lo ha conosciuto. La sua carriera lo ha visto vestire anche la maglia del Sestri Levante, dove è stato ricordato con affetto: “L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 partecipa al dolore della famiglia Garrè per la scomparsa di Federico. Era un giocatore di talento, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e approdato al Sestri Levante in Serie D nell’estate del 2017.”

Non solo calcio: chi era Federico Garré

Il mondo del calcio ricorderà Federico non solo come un atleta talentuoso, ma come un amico e un compagno di avventure. Il suo spirito vivrà nei ricordi e nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere con lui momenti di gioia e trionfi sul campo. Il ricordo di Federico Garrè rimarrà un faro di passione e allegria per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua assenza sarà sentita in ogni partita, in ogni risata condivisa negli spogliatoi.

In questi momenti di lutto, il calcio dimostra la sua capacità di unire, ricordando figure come Federico Garrè, che con il loro spirito e dedizione hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello sport e nelle vite delle persone.