Vai al contenuto

Morte di Giovanna Pedretti, lo sfogo dell’ex vicesindaco: “Incredibile che abbia inventato quella recensione”

Pubblicato: 15/01/2024 10:49
Giovanna Pedretti suicidio vicesindaco

Al momento resta quella del suicidio l’ipotesi più probabile sulla morte di Giovanna Pedretti. La ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano era finita al centro di una violentissima bufera social a causa di una recensione al suo locale in difesa di gay e disabili che qualcuno ha giudicato falsa. Sulla graticola sono finiti la giornalista Selvaggia Lucarelli e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli, lo chef che per primo ha smascherato la presunta bufala postata dalla Pedretti. In molti hanno additato la coppia come responsabile morale della morte della donna. Ora, a complicare ulteriormente la situazione, arriva la testimonianza dell’ex vicesindaco del Comune lombardo, attualmente commissariato dalla Prefettura di Lodi.
Leggi anche: Morte Giovanna Pedretti, il commento gelido di Selvaggia Lucarelli che sta scatenando la polemica
Leggi anche: Giovanna Pedretti, il servizio del Tg3 con le sue ultime parole scatena la polemica: “Guardami negli occhi”

La testimonianza su Giovanna Pedretti

“Non doveva lavorare di più Giovanna Pedretti, il suo ristorante era, infatti, sempre pieno. – si sfoga l’ex vicesindaco di Sant’Angelo Lodigiano – Anzi: avrebbe voluto respirare un po’ di più dato che non riusciva nemmeno a trovare dipendenti che la potessero aiutare. Trovo, dunque, incredibile ipotizzare che possa avere inventato quella recensione”.

“Tutti amavano la sua pasta fatta in casa e i suoi sughi che definire eccellenti è poco. E Giovanna amava arrivare nella sala da pranzo a salutare, a coccolare i suoi clienti. Il suo mondo era proprio il ristorante, dove stava dalla mattina alla sera. Oltre 10 anni fa si era ucciso anche il fratello”, conclude poi l’uomo.

Ad ogni modo, da quanto emerso finora dalle indagini, pare che Giovanna Pedretti e la sua famiglia non avessero particolari problemi economici. La situazione economica precaria non dovrebbe essere dunque la causa del suo suicidio.
Leggi anche: “Quel post è falso”, Giovanna Pedretti morta dopo la bufera social: ferite sui polsi

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2024 13:41