Vai al contenuto

Casapound contro Paola Cortellesi: “Ancora convinta che la favola sia Biancaneve?”. L’estrema destra all’attacco dell’attrice

Pubblicato: 16/01/2024 22:31
casapound paola cortellesi

CasaPound contro Paola Cortellesi, dopo il discorso pronunciato dall’attrice all’università Luiss di Roma in cui aveva ironizzato sulla fiaba di Biancaneve, rileggendola in chiave maschilista. Parole che non sono piaciute agli esponenti della formazione di estrema destra, che attraverso una serie di immagini diffuse su Instagram e un post hanno subito incalzato: “È tragicomico sentire fare ancora battute sulle presunte favole sessiste, con una verve comica degna della peggiore vignetta Facebook”. E ancora: “Cogliamo però l’occasione per suggerire a Cortellesi e giornalisti di parlare di un’altra favola, quella della resistenza e di partigiani assassini e stupratori. Termini che, lo sappiamo, faranno rizzare i capelli in testa ai moderati ma che rappresentato un realtà documentata: i partigiani in Italia violentarono, seviziarono e ammazzarono barbaramente migliaia di donne e bambine, lo stesso vale per i soldati alleati (basti pensare alle marocchinate), per non parlare di oltre il milione di donne tedesche stuprate sistematicamente dai soldati dell’armata rossa”. (Continua a leggere dopo la foto)
Veneto, non passa legge su fine vita: centrodestra spaccato
Leggi anche: Mauro Corona contro Paola Cortellesi: “Biancaneve? È ridicolo”

“Siamo sicuri che il vero problema siano le fiabe o chi continua ad esaltare dei criminali che non avevano remore nello stuprare non solo ausiliarie ma anche madri, mogli e figlie di veri o presunti nemici politici?”, è la domanda posta dal movimento fondato da Gianluca Iannone. Citando il giornalista Giampaolo Pansa, gli esponenti di CasaPound hanno parlato di 2.365 donne uccise dai partigiani. (Continua a leggere dopo la foto)

Numeri che sono stati in realtà al centro di accesi dibattiti e sui quali mancano certezze assoluto. Con CasaPound che ha però puntato duramente il dito contro Paola Cortellesi. Non sono mancate, ovviamente, condanne nette da parte del mondo della politica dopo il messaggio diffuso dalla formazione di estrema destra.

Ti potrebbe interessare anche: Tragedia nel Mediterraneo, barca con 40 migranti scomparsa da giorni

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2024 14:18