
L’industria cinematografica e televisiva piange la scomparsa di Lynne Marta, nota per il suo ruolo nel cult movie “Footloose” del 1984. L’attrice, che aveva 78 anni, è deceduta l’11 gennaio dopo una lunga battaglia contro il cancro, come annunciato dall’amico Chris Saint-Hilaire al “The Hollywood Reporter”. La sua morte segue di pochi giorni quella del grande amore della sua vita, l’attore David Soul, famoso per il suo ruolo in “Starsky and Hutch”.
Nata nel 1945, Lynne Marta iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al programma “The Lloyd Thaxton Show”, una trasmissione di danza per adolescenti. La sua ascesa nel mondo del cinema e della televisione avvenne rapidamente: nel 1969, entrò a far parte del cast della serie antologica “Love, American Style” della ABC e apparve in film come “Red Sky at Morning” (1971), “Help Me… I’m Possessed” (1974), “Blood Beach” (1980) e “Three Men and a Little Lady” (1990). Tuttavia, il suo ruolo più noto rimane quello della zia di Kevin Bacon in “Footloose”.
Leggi anche: David Soul, morto l’attore celebre per il ruolo in Starsky e Hutch: aveva 80 anni

Oltre alla sua carriera, Lynne Marta è stata al centro dell’attenzione mediatica anche per la sua relazione con David Soul, celebre per il suo ruolo in “Starsky and Hutch”. Secondo quanto riportato dalla rivista “People” nel 1983, i due hanno avuto una relazione aperta, vivendo insieme durante gli anni di “Starsky e Hutch” ma trascorrendo anche del tempo con altre persone. Lynne è apparsa insieme a Soul nel suo speciale televisivo del 1977, “David Soul and Friends”. David Soul è scomparso il 5 gennaio a 80 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro e la malattia polmonare cronica ostruttiva.
La morte di Lynne Marta è un momento di riflessione per il mondo dello spettacolo, che ha perso una delle sue figure iconiche. La sua vita, segnata dal successo professionale e da una storia d’amore complessa e profonda con David Soul, rimarrà un esempio di passione e dedizione sia nell’arte che nella vita personale. Il suo contributo all’industria cinematografica e televisiva, così come il suo legame con David Soul, continueranno a essere ricordati dai fan e dai colleghi nel mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Quel legame tra David Soul e Paul Michael Glaser oltre il tempo: l’amicizia lunga 50 anni tra “Starsky & Hutch”