Vai al contenuto

Quel legame tra David Soul e Paul Michael Glaser oltre il tempo: l’amicizia lunga 50 anni tra “Starsky & Hutch”

Pubblicato: 05/01/2024 17:12

Un’amicizia solida che durava da decenni quella tra David Soul e Paul Michael Glaser, la famosa coppia della serie televisiva “Starsky & Hutch”. La loro collaborazione iniziò nel 1975 e durò quattro stagioni, durante le quali interpretarono rispettivamente i ruoli di Ken “Hutch” Hutchinson e David Starsky.

La serie, basata sulle imprese di due veri poliziotti di Brooklyn, Lou Telano e John Sepe, era nota per il suo approccio unico e talvolta eccentrico alla lotta contro il crimine​​.
Leggi anche: David Soul, morto l’attore celebre per il ruolo in Starsky e Hutch: aveva 80 anni

Lo scatto che ha commosso il web

Glaser e Soul, dopo ben 40 anni, erano ancora grandi amici. Lo scatto che ha commosso il web ritraeva Paul Michael Glaser, che interpretava David Starsky, spingere David Soul, Hutch, sulla sedia a rotelle. I due si trovavano a Liverpool per presenziare il Comic Con. Sul web tantissimi utenti, quando lo scatto venne reso noto, si sono emozionati nel vedere i propri beniamini del passato ancora insieme, che si sostengono l’un l’altro e si danno forza, nonostante siano passati tantissimi anni dai fasti della serie tv.

I due, sul set, avevano sviluppato un legame che andava oltre la semplice collaborazione professionale. La loro alchimia sullo schermo era palpabile, e questa chimica si tradusse in un’amicizia duratura nella vita reale. Soul, descrivendo la loro relazione in un’intervista, avevano confidato: “Sono ancora amico intimo di Paul. Ci conoscevamo prima di Starsky e Hutch e siamo rimasti amici intimi tutti questi anni da allora”​​.

Dopo la fortunata serie…

Dopo la fine della serie Paul Michael Glaser si è allontanato dal cinema e ha tentato la carriera da regista, dirigendo tra l’altro qualche episodio di “Miami Vice”, altra serie cult degli anni ’80. È tornato sul grande schermo in “Tutto può succedere”, accanto a Jack Nicholson, ma più di tutti sono i fatti di vita privata a sconvolgerlo: è sopravvissuto a sua figlia e a sua moglie.

David Soul ha avuto una vita dissoluta: sposato cinque volte, ha messo in piedi la band storica che aveva quando era giovane. Nella stessa band ci ha anche suonato qualche volta Paul Michael Glaser. Donne, alcool e bella vita, David Soul è stato quello che ha perso subito lo smalto e la forma fisica di un tempo e oggi, in vecchiaia, è su una sedia a rotelle.

L’amicizia tra i due è è un esempio raro di una amicizia di Hollywood che ha resistito alla prova del tempo, dimostrando che i legami formati sul set possono evolversi in qualcosa di molto più profondo e duraturo. Il loro rapporto è un tributo alla forza della collaborazione creativa e all’importanza degli amici veri nella vita.
Leggi anche: Morta a 100 anni Glynis Johns, interpretò il ruolo di Winifred Banks in ‘Mary Poppins’