Vai al contenuto

Re Carlo sarà ricoverato per un intervento alla prostata: le sue condizioni

Pubblicato: 17/01/2024 17:14

In un annuncio che ha colto di sorpresa il Regno Unito, Buckingham Palace ha rivelato che Re Carlo III, 75 anni, si recherà presto in ospedale per un trattamento alla prostata. Nel frattempo, la principessa Kate è stata ricoverata per un non meglio precisato intervento all’addome.

Secondo un comunicato ufficiale del palazzo, il Re subirà un trattamento per l’ipertrofia prostatica benigna (IPB), una condizione comune che provoca l’ingrossamento della prostata. Questo stato, che colpisce migliaia di uomini ogni anno nel Regno Unito, non è indicativo di tumore prostatico, ma può causare sintomi e disturbi principalmente urinari.
Leggi anche: Kate Middleton in ospedale: intervento chirurgico all’addome, cos’ha la principessa

L’annuncio direttamente da Re Carlo

L’annuncio pubblico di questo imminente intervento chirurgico è stato fatto dal Re Carlo III con l’intento di incoraggiare altri uomini a sottoporsi a controlli medici preventivi in caso di sintomi. Nonostante la necessità del trattamento, le condizioni del Re non destano preoccupazione.

Parallelamente, la notizia del ricovero della principessa Kate ha suscitato grande interesse. Il tabloid “Sun” ha definito l’evento come “shock”, benché non siano stati forniti dettagli specifici sull’intervento a cui si sottoporrà. La privacy della Duchessa di Cambridge è stata rispettata, ma i media e il pubblico rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Royal family, le pagelle da incubo che fanno ridere l’Inghilterra. C’è chi ha lasciato la scuola a 16 anni

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2024 18:14

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure