Vai al contenuto

Diventa uomo ma rimane incinta: caso choc in Italia. Cosa succede adesso

Pubblicato: 19/01/2024 20:00

Aveva già avviato il percorso per il cambio di sesso, quando improvvisamente ha scoperto di essere incinta. Una situazione particolarissima, che potrebbe avere conseguenze pericolose per la salute sua e del bambino. Il caso ha per protagonista un giovane romano che, sentendosi un uomo nel corpo di una donna, aveva deciso di portare avanti la transizione. Un percorso difficile, durante il quale ha potuto contare su un supporto psicologico. Poi le terapie ormonali e il fisico che aveva già iniziato a cambiare, con il volto coperto di barba e i tratti mascolini diventati pian piano dominanti. (Continua a leggere dopo la foto)

Tè bollente addosso a una bambina di soli 9 mesi: il terribile incidente, la piccola è gravissima

cambio sesso incinta

A quel punto, il giovane romano si è sottoposto a un intervento di masectomia per eliminare il seno. Il percorso era giunto a un punto così avanzato che il tribunale aveva autorizzato ufficialmente il cambio di sesso e nome anche sui documenti. Quando è arrivato il momento dell’asportazione dell’utero, però, ecco l’incredibile scoperta. (Continua a leggere dopo la foto)

L’uomo era infatti incinta, al quinto mese di gravidanza. Una situazione molto complessa, che i medici stanno ora affrontando in uno dei principali ospedali di Roma. Sarà necessario appurare, innanzitutto, che le terapie ormonali non abbiano causato danni al feto. Poi decidere cosa fare, in base alle volontà del paziente.

Ti potrebbe interessare anche: Auto contro la folla al Motor Bike Expo di Verona: almeno 10 feriti, nessuno di loro è grave

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2024 09:02