Vai al contenuto

Oscar 2024, Garrone in corsa con “Io Capitano” come miglior film straniero

Pubblicato: 23/01/2024 15:47


Io Capitano di Matteo Garrone è tra i cinque titoli che si contenderanno l’Oscar 2024 come miglior film straniero. Il titolo dell’ultimo film del regista romano, fiaba nera sulla tratta dei nuovi schiavi dall’Africa all’Europa, è stato citato come primo da Zazie Beetz e Jack Quaid durante il lungo elenco delle nomination Oscar che ancora deve concludersi.

Il film è l’Odissea di due sedicenni senegalesi, due cugini con il sogno di diventare musicisti in Europa, che – di nascosto dalle loro famiglie – tentano il viaggio verso l’Italia. Sarà un viaggio drammatico e violento, attraverso il deserto del Niger, le carceri libiche, lo sfruttamento del lavoro fino alla traversata in mare che trasformerà l’adolescente Seydou nel capitano del titolo.

Gli altri film candidati sono: Perfect Days di Wim Wenders per il Giappone, La società della neve per la Spagna, The Teachers’ Lounge per la Germania, The Zone of Interest per il Regno Unito.
Leggi anche: Cinema in lutto, addio al grande protagonista: “Impronta indelebile”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2024 16:00

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure