Vai al contenuto

La Rai sospende Stromboli, la fiction con Ambra che scatenò un incendio sull’isola

Pubblicato: 23/01/2024 17:23
rai stromboli ambra

La fiction Protezione civile non andrà in onda, almeno per il momento. Questa la decisione presa dalla Rai nei confronti della serie finita nell’occhio del ciclone dopo che un incendio scoppiato nel corso delle riprese aveva danneggiato pesantemente l’isola di Stromboli. A seguito delle pressioni degli isolani e della senatrice messinese di Italia Viva Dafne Musolino, l’azienda ha deciso che congelerà la messa in onda della fiction con protagonista Ambra Angiolini fino a quando non ci saranno risvolti giudiziari certi su quanto accaduto.

Il discusso episodio risale alla notte tra il 25 e il 26 maggio del 2022, quando a Stromboli un devastante incendio partito dal set della della fiction Protezione civile provocò gravi danni all’isola, distruggendo decine di ettari di macchia mediterranea. L’evento potrebbe aver provocato indirettamente, come sostenuto da alcuni abitanti dell’isola, anche altre sciagure: il 12 agosto dello stesso anno un’alluvione aveva colpito la zona e gli effetti potrebbero essere stati amplificati dall’assenza di vegetazione, causata dall’incendio precedente.

Negli ultimi mesi la cittadinanza, rappresentata in commissione di vigilanza Rai proprio da Musolino, aveva sollecitato l’azienda a valutare la situazione. In attesa che vengano completate le indagini, che mirano a identificare eventuali responsabilità per il terribile rogo, l’azienda ha così deciso di interrompere la messa in onda, onde evitare ulteriori polemiche.

Leggi anche: Si accascia a terra e muore durante un funerale: il dramma di Sarah, sotto gli occhi dei figli

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2024 18:42