Vai al contenuto

Scooter contro un rider in bicicletta, morto un uomo di 55 anni a Roma: la dinamica dell’incidente

Pubblicato: 24/01/2024 07:46
scooter rider

Un altro incidente mortale a Roma, città nella quale dall’inizio del 2024 sono state già 8 le vite spezzate sull’asfalto. Nella serata di martedì 23 gennaio 2024, un uomo di 55 anni che viaggiava a bordo del suo scooter è deceduto a seguito di uno scontro con un rider in bicicletta. L’impatto è avvenuto in via Prenestina, all’altezza di Porta Maggiore. L’uomo che viaggiava a bordo di una bici elettrica è rimasto a sua volta ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni: le sue condizioni di salute, però, non sarebbero preoccupanti.
Leggi anche: Tir in fiamme: traffico paralizzato e lunghe code sul Grande Raccordo Anulare
Leggi anche: Incidente gravissimo, auto contro un albero: due morti e quattro feriti gravi

Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato attorno alle 20.30 di sera. L’uomo a bordo dello scooter si sarebbe trovato di fronte all’improvviso il ciclista, forse un rider, e non avrebbe fatto in tempo a frenare o a evitarlo. L’impatto è stato molto violento: il 35enne è deceduto sulla strada nonostante l’intervento di personale medico dell’Ares 118. Il ciclista che stava effettuando una consegna potrebbe essere sottoposto anche all’alcoltest e al drugtest.

Resta da capire se ci sia il coinvolgimento nello schianto di altri veicoli, che potrebbero comunque essere stati ripresi dalle telecamere di vigilanza. Nelle stesse ore sempre a Roma, alla stazione Ostiense, un 80enne è stato travolto da un convoglio sul binario 13 percorso dal Leonardo Express per Fiumicino. Per l’anziano non c’è stato niente da fare.

Leggi anche: Sciopero dei mezzi, l’Italia paralizzata: le fasce orarie garantite, Regione per Regione

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 09:46