Vai al contenuto

Re Carlo è stato operato: “Sta bene”

Pubblicato: 26/01/2024 17:09

Due membri della famiglia reale britannica, Re Carlo e la Principessa Kate, sono stati recentemente ricoverati nella London Clinic, un rinomato ospedale privato situato nel quartiere di Marylebone, a Londra. Re Carlo è giunto in clinica per sottoporsi a un intervento programmato alla prostata, mentre la Principessa Kate si sta riprendendo da un’operazione chirurgica all’addome, avvenuta all’inizio della scorsa settimana.
Leggi anche: Carlo in ospedale da Kate prima di operarsi: cosa si sono detti

Re Carlo operato alla prostata, l’esito dell’intervento

Secondo il royal editor del tabloid “Sun“, l’intervento di Re Carlo si è concluso con successo. La visita del sovrano alla London Clinic è stata contrassegnata anche da un gesto insolito: è stato accompagnato dalla consorte Camilla. Questo si discosta dalla tradizione osservata in passato dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo, che si recavano in ospedale da soli. La divulgazione dei dettagli sulla condizione di Carlo è una novità, intesa a incoraggiare gli uomini di una certa età a effettuare controlli alla prostata.

Per quanto riguarda la Principessa Kate, Kensington Palace ha mantenuto un discreto riserbo sul suo stato di salute. Nonostante le speculazioni, è stato confermato che la sua condizione non è correlata a un tumore. Si prevede che la principessa di Galles potrebbe rimanere in clinica fino a due settimane e non riprenderà i suoi impegni ufficiali fino a dopo Pasqua.

I consigli dopo l’intervento: meno lavoro e più riposo

Prima del suo ricovero, Re Carlo aveva trascorso il weekend a Sandringham e la settimana precedente in Scozia, vicino a Balmoral. Coloro che lo hanno incontrato hanno riportato che appariva di buon umore e in buona forma. Tuttavia, è stato consigliato anche a lui di rallentare il ritmo, considerando la sua partecipazione a 516 impegni ufficiali lo scorso anno.

Dopo l’intervento, Re Carlo osserverà un periodo di riposo, cancellando i suoi impegni per la prossima settimana. In questa fase, con William al fianco di Kate, il peso della rappresentanza pubblica della monarchia ricade su Camilla. In un periodo di preoccupazione per la salute di due suoi membri di spicco, la famiglia reale si affida alla forza e al sostegno reciproco, riflettendo il motto “Dio salvi la regina“.