Attacco ad una chiesa italiana a Istanbul: un morto.
Una persona è morta in un attacco armato nella chiesa italiana di Santa Maria a Sariyer, a Istanbul. Lo riferisce Cnn Turk , precisando che l’attacco è avvenuto durante la messa della domenica. La polizia è sul posto.
Stando a quanto si apprende in questi momenti, due uomini armati e mascherati avrebbero fatto irruzione durante la funzione alla messa domenicale nella chiesa di Santa Maria, nel quartiere di Saryer, uccidendo una persona. Gli aggressori sono fuggiti e la polizia ha lanciato una caccia all’uomo. Diverse sarebbero le persone ferite, ma il bilancio è ancora provvisorio.
Il Governo turco: “Ferma condanna del vile attacco”
Il governo turco ha avviato “un’inchiesta a tutto raggio” sull’attacco “per catturare gli aggressori” e ha espresso “la ferma condanna del vile attacco“. Lo ha detto il ministro dell’Interno Ali Yerlikaya sui social media. (Continua a leggere dopo il post)
Bugün Saat 11.40 sıralarında
— Ali Yerlikaya (@AliYerlikaya) January 28, 2024
Sarıyer Büyükdere Mahallesinde bulunan Santa Maria Kilisesindeki ayin sırasında,
ayine katılanlar içinde bulunan C.T.
maskeli 2 kişi tarafından silahlı saldırıya uğramış
ve maalesef hayatını kaybetmiştir.
Konuyla ilgi geniş çaplı soruşturma ve…
Yerlika ha anche illustrato la dinamica di quanto accaduto quando in Italia erano le 09:40: due uomini armati e mascherati hanno fatto irruzione durante la funzione alla messa domenicale nella chiesa di Santa Maria, nel quartiere di Saryer. Gli aggressori sono fuggiti. Le forze dell’ordine hanno lanciato una caccia all’uomo.