Vai al contenuto

“Non siamo tranquilli”. Le condizioni di Re Carlo preoccupano i medici: “Troppi sforzi dopo l’intervento”

Pubblicato: 02/02/2024 18:01
re carlo condizioni

Un periodo decisamente agitato, questo, per la famiglia reale inglese. Dopo l’intervento all’addome di Kate, infatti, Re Carlo III ha dovuto affrontare a sua volta la sala operatoria della London Clinic, la stessa della principessa, per dei problemi alla prostata. Tutto sarebbe andato per il meglio, secondo Buckingham Palace, con il sovrano che una volta dimesso si sarebbe detto pronto a tornare alle attività di routine. Stando alla stampa inglese, però, i medici non sarebbero entusiasti della sua verve, e anzi avrebbero consigliato molta prudenza.

I tabloid britannici hanno parlato di una vera e propria preoccupazione dello staff medico che segue il re, convinto che Carlo stia lavorando troppo rispetto all’età e a quanto il fisico gli consente. Timori che sarebbero stati già manifestati al diretto interessato non appena dimesso dall’ospedale: “Le persone che lavorano per lui – ha scritto il Sun – sono preoccupate che stia facendo troppo per la sua età, in fondo ha 75 anni. A volte è difficile stargli dietro”.

Anche la regina Camilla gli avrebbe consigliato di rallentare i ritmi, dopo aver tranquillizzato i sudditi sulle condizioni di Carlo. Nel 2018, in un documentario della BBC intitolato “Prince, Son and Heir”, il principe William aveva d’altronde ammesso: “Lui non si ferma mai. Quando eravamo bambini, gli arrivavano pacchi su pacchi di documenti da controllare e lavorare”.

Leggi anche: Trovato morto in casa l’ex fotografo Rodolfo Ignazi: era in un lago di sangue, la scoperta della sorella

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2024 20:04