Vai al contenuto

Sanremo, Pillon contro spot Pupa: “Nuoce gravemente ai giovani”

Pubblicato: 02/02/2024 14:43

Mancano cinque giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2024, ma le polemiche varie già impazzano. L’ultima bufera riguarda lo spot realizzato da Pupa in occasione della kermesse canora.

In uscita la prossima settimana, il video è stato pubblicato in anteprima da Affari Italiani e si tratta di un trionfo del mondo arcobaleno: un altare, un uomo e una donna in attesa del fatidico sì, una ragazza che irrompe in Chiesa e si porta via la sposa sotto la pioggia prima che il matrimonio abbia luogo, salendo con lei su un autobus verso una nuova vita. E si è acceso lo scontro, protagonisti il leghista Simone Pillon e l’Arcigay.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus lancia la bomba: “Adesso basta!”. E adesso?

Pillon infuriato: “Così si normalizza l’omosessualità”

“Questo spot rientra nello schema della normalizzazione a tutti i costi delle relazioni omosessuali – tuona con l’Adnkronos il senatore della Lega Simone Pillon – Se a noi adulti lascia indifferenti, è invece un potente strumento di indottrinamento per i ragazzini”.

Tutto questo “ossessivo lasciare messaggi in questi termini porta a una sorta di propaganda sapientemente orchestrata che ha la finalità di portare avanti quello che è un vero e proprio contagio sociale – aggiunge Pillon – Le conseguenze sono quelle che vediamo con l’aumento della disforia di genere, la confusione di orientamento sessuale nei ragazzini e a farne le spese sono loro. Se andiamo avanti cosi dovremo mettere l’avviso “questo spot nuoce gravemente all’orientamento sessuale dei giovani“. Sanremo “è seguito dai giovani – scandisce il senatore leghista – sono anni che fanno un indottrinamento, è diventato un festival lgbtq. Che si continui così lo trovo veramente stucchevole”.

A cosa è ispirato lo spot

Lo spot prende ispirazione da “Il Laureato”, un film del 1967 di Mike Nichols e la scena finale in cui Dustin Hoffman si riprende sull’altare la “sua” Katharine Ross. I due, proprio come nella pubblicità di Pupa, fuggono su un pullman con una destinazione ignota. Lo spot, pubblicato per errore sui canali social del brand di make-up e poi prontamente rimosso ha già fatto discutere.

Sta generando una notevole polemica proprio alla vigila della sua messa in onda, perché da molti è considerato inopportuno ad una visione nazional popolare e per giunta nel programma di massimo ascolto Rai, per via del modello “non-convenzionale” di famiglia che propone. Anzi, addirittura oppone a quello di famiglia tradizionale un modello alternativo. Insomma, Sanremo non è ancora incominciato e gli spunti di discussione sono già moltissimi.
Leggi anche: Sanremo 2024, rivelati i cachet: chi è il più pagato, ecco tutte le cifre

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2024 14:50