Vai al contenuto

Sanremo 2024, rivelati i cachet: chi è il più pagato, ecco tutte le cifre

Pubblicato: 02/02/2024 10:27
Sanremo cachet Amadeus conduttori

A pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 all’11 febbraio, i mass media si stanno sbizzarrendo a snocciolare cifre e numeri. Tra questi ci sono anche i cachet che finiranno nelle tasche del conduttore e direttore artistico Amadeus e dei co conduttori che lo affiancheranno durante le cinque serate in diretta dal palco del Teatro Ariston. Quanto prenderanno dunque Marco Mengoni, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e la cantante Giorgia? È già polemica.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus lancia la bomba: “Adesso basta!”. E adesso?

Le ipotesi sul cachet di Amadeus e dei co conduttori

Si parte dal cachet di Amadeus che, secondo il quotidiano La Stampa, riceverà la faraonica cifra di 700mila euro. Al secondo posto si piazza Marco Mengoni che quest’anno vestirà i panni del co conduttore dopo aver vinto la passata edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Due vite’: a lui andranno 200mila euro. Le altre tre co conduttrici, invece, dovranno accontentarsi, si fa per dire, soltanto di 180mila euro. Una decisione che, se confermata, fa storcere il naso a chi ci vede sotto una disparità di trattamento tra i due sessi.

Le cifre fornite dalla rivista Wired sono invece differenti. E soprattutto inferiori. Amadeus, infatti, dovrebbe guadagnare 70mila euro a puntata, per un totale di 350mila euro. Mentre gli altri co conduttori intascherebbero 25mila euro ciascuno per ogni puntata del Festival.
Leggi anche: John Travolta superospite a Sanremo, l’annuncio di Amadeus al Tg1