Vai al contenuto

Fiorello e Amadeus in diretta da Sanremo con Fabio Fazio: “Uomo della Rai pagato da altri”

Pubblicato: 05/02/2024 11:00
Fazio Fiorello Amadeus Sanremo

Un collegamento in diretta tv da Sanremo che mette finalmente fine alle polemiche delle settimane scorse tra Fabio Fazio e la Rai. Durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, il talk show in onda da quest’anno sul Nove, il conduttore ha infatti avuto come ospiti niente di meno che il direttore artistico del Festival Amadeus e la sua storica spalla Fiorello. E sono state soprattutto le parole pronunciate da quest’ultimo a suscitare il maggiore interesse nel pubblico.
Leggi anche: Protesta dei trattori, la promessa a sorpresa di Amadeus: “Se vengono a Sanremo li farò salire sul palco”

La battuta di Fiorello che fa discutere

“Sono aziendalista e i vertici Rai mi hanno detto che non devo parlare troppo con voi. – ha esordito così Fiorello all’inizio del collegamento con Che tempo che fa – Dico solo una cosa e poi basta perché il dg Rossi e Roberto Sergio non vogliono che faccia troppo. Il fatto che ci hai invitato dimostra che sei un uomo Rai. Ma sei pagato da altri… e questo alla Rai piace tanto”.
Leggi anche: Fabio Fazio, Pier Silvio Berlusconi gli offre un posto a Mediaset: “Se vuoi siamo qui”

“Sono superstizioso, mica potevo saltare questo appuntamento”, ha poi aggiunto Amadeus. “Non siamo mica nemici e poi porto fortuna”, ha replicato a sua volta Fabio Fazio che ha poi inviato un “in bocca al lupo” ai suoi due ospiti perché “mai come adesso abbiamo bisogno di trovarci serenamente in un momento così difficile. So che vuol dire la tensione di essere lì. Staremo con voi in questa settimana bellissima a fare il tifo. E grazie alla Rai e spero che sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia”.

“Noi finiamo qua, non faremo un altro Sanremo. Io faccio solo il turno di notte, non vado in onda la mattina. Ci sarà la replica”, ha poi continuato Fiorello confermando che nel periodo in cui sarà con Amadeus alla conduzione di Sanremo non andrà in onda Viva Rai2. “Il festival è cambiato perché è una festa anche in città. Il mio festival parte dalla musica e l’importante è stare bene. Fiorello non può salire sul palco, ma sarà il co conduttore da fuori”, ha infine concluso Amadeus.

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2024 16:19