Vai al contenuto

Fabio Fazio, Pier Silvio Berlusconi gli offre un posto a Mediaset: “Se vuoi siamo qui”

Pubblicato: 21/02/2024 16:17
Fabio Fazio Mediaset Berlusconi

Nella serata di martedì 20 febbraio è andato in scena al teatro Parioli di Roma, trasmesso in tv da Canale 5, l’omaggio a Maurizio Costanzo, l’amatissimo conduttore scomparso poco tempo fa. Ed è in questa occasione che l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha fatto una proposta di lavoro a Fabio Fazio, conduttore della serata insieme a Maria De Filippi. Ma la risposta di Fazio è stata netta.
Leggi anche: Fiorello e Amadeus in diretta da Sanremo con Fabio Fazio: “Uomo della Rai pagato da altri”

“Se vuoi, noi siamo qui”. Così Pier Silvio si è rivolto in modo scherzoso a Fabio Fazio, lasciando intendere che un posto per lui a Mediaset ci sarebbe sempre. Il figlio di Silvio ha lanciato la sua proposta approfittando del racconto della De Filippi su come Silvio Berlusconi cercò di convincere Costanzo a diventare ‘quotidiano’. “Lo accompagnò fino al vagone letto del treno”, ha rivelato Maria.

La risposta di Fabio Fazio a Pier Silvio Berlusconi

“Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare “quotidiano”, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua”, ha preso la palla al balzo Pier Silvio Berlusconi.

Ma la replica di Fabio Fazio è arrivata decisa e immediata: “Eh, io ho appena iniziato sul Nove. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”. Bisogna ricordare, infatti, che il conduttore di Che tempo che fa è legato da un contratto di quattro anni all’emittente Discovery, di proprietà di Warner Bros.
Leggi anche: Fabio Fazio, lo sgarbo alla Rai: Amadeus e Fiorello ospiti di Che tempo che fa