Vai al contenuto

Precipita dal Monte Bianco: morto un ragazzo francese di vent’anni

Pubblicato: 05/02/2024 21:35

Un alpinista francese ventenne è morto dopo essere precipitato sul massiccio del Monte Bianco. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane stava procedendo in discesa, con un compagno, sulla cresta di confine italo-francese, nel tratto che va dai Domes de Miage al rifugio Durier.

“Era correttamente equipaggiato ed è caduto sul versante italiano” del massiccio, ha spiegati un portavoce del Peloton de Haute montagne della gendarmeria di Chamonix (Francia), che ha condotto le ricerche. L’incidente a circa 3.400 metri di quota: “L’alpinista è precipitato per circa 150 metri, fino al ghiacciaio sottostante”. L’allarme la notte del 4 febbraio e il ritrovamento del corpo è avvenuto il pomeriggio del 5 febbraio.

A dare l’allarme era stato il compagno di scalata che si trovava insieme al giovane al momento dell’incidente, che ha dovuto camminare a piedi fino a raggiungere il vicino rifugio des Conscrits. Non era ferito, ma sotto shock nel momento in cui ha dato l’allarme, facendo scattare le ricerche.

Leggi anche: “Re Carlo ha il cancro”: l’annuncio choc della Royal Family. Ecco come sta il sovrano

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2024 21:56