Vai al contenuto

“Re Carlo ha il cancro”: l’annuncio choc della Royal Family. Ecco come sta il sovrano

Pubblicato: 05/02/2024 19:15

A re Carlo è stato diagnosticato il cancro. La notizia choc è stata diffusa dalla stessa Famiglia Reale, che ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni di salute del sovrano. Un annuncio che ha scioccato il mondo intero e scatenato la reazione di tantissimi sudditi e star da tutto il mondo, che hanno iniziato a manifestare il proprio affetto verso il sovrano. Ma come sta davvero Carlo? Quali sono le sue reali condizioni di salute? Una domanda che si stanno ponendo tutte le testate britanniche, con la Bbc che ha cercato di fare il punto in merito.

Leggi anche: Re Carlo, la notizia che fa davvero preoccupare

L’annuncio della Royal Family sulle condizioni di salute di Carlo è arrivato a otto giorni dalle dimissioni dall’ospedale, a seguito di un intervento che il sovrano aveva programmato da tempo un problema di ingrossamento della prostata. “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stata notata un’altra questione di preoccupazione” ha spiegato la famiglia reale. Non sono state rilasciate ulteriori precisazioni circa il tipo di cancro che avrebbe colpito il sovrano . Ma qualcosa ha già iniziato a trapelare circa le condizioni del padre di William e Harry.

Secondo la Bbc, infatti, Carlo avrebbe manifestato ottimismo circa le proprie condizioni di salute. Rinviando, al momento, qualsiasi impegno pubblico, su consiglio dei medici. Ma sottolineando come continuerà, nei prossimi giorni, a svolgere una parte dei propri doveri, come per esempio la revisione dei dispacci di governo e la firma degli atti ufficiali. In queste ore è poi arrivata un’ulteriore indiscrezione: Harry, da tempo lontano da Buckingham Palace, non appena saputo della diagnosi ricevuta dal genitore ha prenotato un volo per tornare a Londra dalla California, dove attualmente si trova, per poter stare vicino al padre in un momento così delicato. I due si sarebbero anche già sentiti più volte via telefono.

Leggi anche: “Non siamo tranquilli”. Le condizioni di Re Carlo preoccupano i medici: “Troppi sforzi dopo l’intervento”

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2024 22:17