Vai al contenuto

Allarme bomba a Sanremo: ecco cosa è successo e gli artisti coinvolti

Pubblicato: 06/02/2024 07:18

Momenti di forte tensione, a poche ore dall’inizio dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. A seguito di un allarme bomba, infatti, è stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel, dove era in corso una cena di Radio Mediaset alla presenza di diversi degli artisti impegnati nella kermesse condotta da Amadeus. Le cause dello sgombero sono da far risalire a una telefonata anonima che annunciava la presenza di un ordigno. La polizia è subito intervenuta creando una zona di interdizione attorno alla villa: successivamente sono arrivati i nuclei cinofili antiesplosivo. Gli agenti hanno ampliato la zona rossa e chiuso la strada in entrambe le direzioni.

Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, l’allarme sarebbe scattato a seguito di una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. A quel punto sono così scattati i controlli, ma l’intervento al momento avrebbe dato riscontri. Tra gli artisti presenti al momento dell’evacuazione della villa i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni.

La serata è stata raccontata nelle ore successive anche da chi l’ha vissuta in prima persona. Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, ha commentato su Instagram: “Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo. Adesso siamo saliti sul van. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa… Aspettiamo”. Dea Verna, giornalista di Oggi, ha invece raccontato all’Adnkronos: “Io ero abbastanza vicina all’uscita, si è avvicinata la polizia al nostro tavolo e ha detto ‘signori, senza panico non vi spaventate ma dovete uscirè. Siamo usciti, io volevo andare al guardaroba a prendere il cappotto ma non me l’hanno permesso, e ci hanno fatto allontanare dalla villa”.

Leggi anche: “Re Carlo ha il cancro”: l’annuncio choc della Royal Family. Ecco come sta il sovrano

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2024 09:18