Vai al contenuto

Angelina Mango tra le preferite: “Può vincere”. Testo e significato de “La noia” 

Pubblicato: 07/02/2024 12:17

Sanremo 2024 tiene banco come non mai, grazie a record registrato durante la prima serata della manifestazione con uno share al 65.1%. Gli occhi degli italiani sono tutti puntati sugli artisti e le loro canzoni (e anche sui look, a dirla tutta). Per molti, la vera scoperta dell’attuale edizione della kermesse canora è lei: Angelina Mango, la talentuosa ex allieva di “Amici” e figlia d’arte, in pole position per la vittoria.
Leggi anche: “Sanremo, oggi sarà tutto diverso”, la promessa di Amadeus. Ecco la scaletta: cantanti e ospiti
Leggi anche: Sanremo, fan scatenati su Annalisa: “È incinta”. Ma il suo gesto svela la verità
Leggi anche: Sanremo 2024, esplode il caso Irama: l’accusa di plagio

Angelina Mango in pole con la sua “La Noia”

Angelina Mango ha lasciato l’intera platea senza parole. Un testo che riesce a posizionarsi già a partire dalla prima serata del festival tra i primi cinque posti in classifica. E il motivo del successo è presto svelato.

La figlia d’arte conquista l’Ariston con il brano “La noia”, che segna il debutto della giovanissima cantante su uno dei palcoscenici più gettonati di sempre. Angelina, reduce dall’esperienza all’interno della scuola di Amici nel 2022 e dai brani di successo “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”, adesso continua a mettersi alla prova e arrivare al pubblico in una veste ancora più luminosa e vincente. (Continua a leggere dopo la foto)

Il significato della canzone di Angelina Mango: cosa si nasconde dietro le parole del testo. Il video

Con tra gli autori anche il nome di Madame, il brano di Angelina Mango riscuote un successo come poche volte accade. E questo anche grazie ad un’interpretazione incredibile (video) a un testo senza precedenti e che con la ‘noia’ nulla avrebbe a che fare: “Quanti disegni ho fatto/Rimango qui e li guardo/Nessuno prende vita/Questa pagina è pigra/Vado di fretta/E mi hanno detto che la vita è preziosa/Io la indosso a testa alta sul collo/La mia collana non ha perle di saggezza

A me hanno dato le perline colorate/Per le bimbe incasinate con i traumi/Da snodare piano piano con l’età/Eppure sto una pasqua guarda zero drammi”.“Quasi quasi cambio di nuovo città/Che a stare ferma a me mi viene/A me mi viene/La noia/La noia/La noia/La noia/Muoio senza morire/In questi giorni usati/Vivo senza soffrire/Non c’è croce più grande/Non ci resta che ridere in queste notti bruciate/Una corona di spine sarà il dress-code per la mia festa/È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total”. Ma il significato del testo va anche ben oltre le parole del testo.

Una riflessione sulle esperienze della vita e sulle conseguenze della scelte, il brano di Angelina Mango riprende alcuni passaggi che chiamano alla riscoperta della vita e di se stessi: la monotonia quotidiana, ovvero la noia, può diventare in tal senso anche il punto di partenza dal quale riprendere la corsa con maggiori attitudini e ben altre consapevolezze.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 13:40