Vai al contenuto

“Sanremo, oggi sarà tutto diverso”, la promessa di Amadeus. Ecco la scaletta: cantanti e ospiti

Pubblicato: 07/02/2024 13:39

Sanremo 2024, oggi, 7 febbraio, è il giorno di John Travolta. E poi Giorgia, Giovanni Allevi e tante altre sorprese. Quindici i cantanti big che si esibiranno, presentati dagli altri quindici non in gara oggi. Lo stesso accadrà domani, a ruoli invertiti. E poi la promessa di Amadeus in conferenza stampa: “Oggi chiudiamo prima”. Intorno alle due, cioè.
Leggi anche: Angelina Mango tra le favorite, “Può vincere”
Leggi anche: Sanremo, la confessione di Giorgia in conferenza stampa: “Dopo Mengoni, stasera avrò un’ansia da panico”

Prima e dopo il Festival

PrimaFestival anticiperà le novità del programma, con la conduzione dia Paola&Chiara, affiancate dagli acclamati tiktoker, Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Nell’aftershow, dall’Aristonello di VivaSanremo, Fiorello e Alessia Marcuzzi condurranno con grande brio.

amadeus diretta sanremo

Sanremo, i superospiti della seconda serata

Oggi è il giorno di John Travolta, sul cui show e sulle interazioni con il conduttore, Amadeus ha mantenuto il più stretto riserbo. Nel ruolo della co-conduttrice vedremo invece la cantante Giorgia, che si esibirà anche in un medley dei suoi successi. Grande attesa per un momento che si preannuncia commovente, con la presenza sul palco del pianista Giovanni Allevi.

Tra gli altri ospiti, anche Leo Gassmann, figlio di Alessandro e nipote di Vittorio. Dopo la partecipazione allo scorso Festival da vincitore della sezione Promesse, il cantautore presenterà il film tv “Califano”, dedicata al celebre cantante, che interpreta da giovane. E poi gli ospiti della quarta stagione di Mare Fuori, la Nuova Orchestra Santa Balera, che celebrerà i 40 anni del brano Romagna mia.

In Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical, mentre la nave Costa Smeralda ballerà sulle note della musica di Bob Sinclar.

Giorgia sarà la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2024

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2024

Ecco chi sono i cantanti che si esibiranno di nuovo. Il loro ordine di uscita è in base all’ordine di esibizione della prima serata, in ordine decrescente. I nomi di chi si esibirà sono affiancati dai nomi degli artisti in gara che li presenteranno. L’ordine di uscita di questi ultimi, invece, è stato estratto a sorte in sala stampa.

Fred De Palma (Ghali)

Renga e Nek (La Sad)

Alfa (Mr. Rain)

Dargen D’Amico (Diodato)

Il Volo (Rose Villain)

Gazzelle (Bnkr44)

Emma (Santi Francesi)

Mahmood (Alessandra Amoroso)

Big Mama (Il Tre)

The Kolors (Angelina Mango)

Geolier (Mannoia)

Loredana Bertè (Sangiovanni)

Annalisa (Maninni)

Irama (Ricchi e Poveri)

Clara (Negramaro)

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2024 15:15