Vai al contenuto

“Ce l’aveva con Sinner”. Sanremo 2024, la stoccata di Amadeus arriva dal palco

Pubblicato: 07/02/2024 10:12

Sanremo 2024, la frecciatina di Amadeus a Sinner in diretta. Il campione del tennis ha declinato l’offerta del direttore artistico del Festival. Al suo posto ha fatto il suo ingresso all’Ariston Federica Brignone. La discesista ha accettato l’invito di Amadeus per promuovere il suo sport in avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, diventando così la prima sciatrice a presenziare alla celebre kermesse musicale italiana.
Leggi anche: Federica Brignone a Sanremo al posto di Sinner

Brignone, Mengoni, Amadeus

Brignone a Sanremo 2024: “Non ho ancora realizzato”

“Devo ammettere che non ho ancora ben realizzato. All’inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare. Poi ho pensato che sarebbe stata l’occasione per vivere un’esperienza unica”, aveva dichiarato ieri l’atleta, terza nel ranking mondiale.


Poi i siparietti con il co-conduttore Marco Mengoni e con Amadeus. “La musica mi è sempre piaciuta, fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre. E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero. Mi piace molto il rock, i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini. Ho imparato a suonare la chitarra e fatto corsi di hip hop, ma non ho molto tempo, sono sempre in giro”.

La stoccata di Amadeus a Sinner

E proprio con Brignone sul palco, Amadeus si lascia andare a una frecciatina a Sinner. Non deve sfuggire il contesto: Federica Brignone ha scelto di essere ospite a Sanremo nonostante i continui allenamenti e il pieno della stagione sciistica. In teoria, la stessa motivazione per cui Sinner aveva rifiutato.

Per questo Amadeus l’ha ringraziata così: “Gli impegni non ti mancano, ma hai trovato il tempo per venirci a trovare”. E gli utenti dei social si sono sbizzarriti con commenti di ogni genere, ma nominando sempre il grande assente dai capelli color carota.