Vai al contenuto

Sanremo, perché Irama canta con un filo rosso legato al polso

Pubblicato: 07/02/2024 21:02

Il Festival di Sanremo è appena iniziato e i fan si stanno già commuovendo per un gesto che ha fatto Irama proprio sul palco dell’Ariston. Il brano Tu no ha già conquistato il grande pubblico italiano ma, ad attirare l’attenzione, è stato in particolare quel filo rosso che l’artista ha portato con sé in quel teatro così famoso. Sul web tutti sono impazziti, e in molti si sono chiesti cosa significhi davvero quel suo gesto. Ma non è il solo oggetto che ha rapito l’attenzione.
Leggi anche: Sanremo 2024, esplode il caso Irama: l’accusa di plagio

Un look semplice e il significato degli accessori

Irama ha abbracciato una filosofia no brand quest’anno. L’attenzione, come era sua intenzione, si è focalizzata unicamente sulla musica, una canzone che affronta temi importanti e delicati. Il cantante ha indossato solo un pantalone di pelle nero con una maglia dello stesso colore. A farla da padrone due accessori: una collana con un grosso pendente, stretta in mano, non al collo e un filo rosso attaccato al polso.

Il filo rosso rimanda a una leggenda orientale. Il cosiddetto filo rosso del destino fa parte della cultura giapponese e cinese: si dice che ogni persona porti, sin dal momento della nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo collega all’anima gemella.

Un concetto, questo, che rispecchia appieno il testo del brano di Irama. Sul web i telespettatori stanno già impazzendo, e in molti hanno iniziato a cantare la canzone appena ascoltata. D’altronde, l’artista è sempre stato apprezzato per la sua profondità d’animo e per la sua sensibilità. C’è adesso molta attesa per quello che succederà nel corso di questo Festival: non resta infatti che attendere un altro po’ per scoprire quello che succederà. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Leggi anche: Sanremo 2024, la frecciatina di Amadeus all’Agcom “…se no mi fanno un’altra multa”