Vai al contenuto

Zelensky ringrazia Zaluzhny e annuncia: “È arrivata l’ora di rinnovare i vertici militari”

Pubblicato: 08/02/2024 17:44

Volodymyr Zelensky ha deciso di licenziare il generale Valerii Zaluzhny. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è infatti ufficiale la notizia del cambio al vertice delle forze armate ucraine. A darne notizia con un post su X, nel quale tuttavia non annuncia esplicitamente il licenziamento, lo stesso presidente che ha scritto: “Ho incontrato il generale Valerii Zaluzhnyi e l’ho ringraziato per i due anni in cui ha difeso l’Ucraina”.

Zelensky ha spiegato di aver discusso con Zaluzhny “del rinnovamento che serve alle Forze armate ucraine, abbiamo anche discusso su chi potrebbe far parte della leadership rinnovata delle Forze Armate ucraine”. “Il momento per un tale rinnovamento è adesso”, afferma il presidente, che dice di “aver proposto al generale Zaluzhnyi di restare nella squadra”. “Vinceremo sicuramente!”.

Leggi anche: Russel Crowe a Sanremo, ecco cosa farà: dopo il caso Travolta, lo vedremo suonare il rock

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2024 18:29

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure