Vai al contenuto

Il cane Trovi veglia sul padrone appena morto per un incidente: lo scatto che ha commosso il web

Pubblicato: 09/02/2024 15:56
cane trovi

Immagini che hanno commosso l’Italia, quelle di un cane rimasto fedele al suo padrone fino all’ultimo vegliando il corpo senza vita coperto a fatica da un telo verde. Lo scatto ha fatto subito il giro dei social, scatenando commozione da parte degli utenti: lui, Trovi, è un meticcio miracolosamente sopravvissuto all’incidente in cui ha perso la vita il 75enne Adriano Canzian. Il geometra in pensione è stato travolto e ucciso nella serata di giovedì 8 febbraio da un’ambulanza che stava percorrendo via XXIV Maggio a Conegliano (Treviso), proprio mentre era uscito per portare a passeggio i suo cani, Trovi, e la cagnolina Spritz, morta anche lei nello schianto.

Il cane, unico sopravvissuto all’incidente, è stato immortalato mentre vegliava il corpo del padrone, fino alla fine. Il meticcio bianco e nero, come spiegato successivamente da alcune testate locali, viveva con Adriano da quando, anni fa, lo aveva recuperato in cattive condizioni dopo un incidente in Romania. Secondo quanto ricostruito da La tribuna di Treviso, lo aveva curato e adottato, portato nella casa in cui insieme a lui e Spritz c’era anche un altro cane.

Andriano Canzian era uscito per prtare a passeggio i suoi cani, come faceva ogni sera, quando è stato travolto da un’ambulanza che sfrecciava a tutta velocità con a bordo un paziente da portare in Rianimazione. L’impatto, purtroppo, era stato fatale. Trovi è invece riuscito a salvari, ma ha deciso di rimanere a fianco dell’uomo che gli aveva salvato la vita, fino all’ultimo.

Leggi anche: Sanremo, operaio precipita da un’impalcatura: è in gravi condizioni

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2024 15:57