Vai al contenuto

Sanremo, operaio precipita da un’impalcatura: è in gravi condizioni

Pubblicato: 09/02/2024 15:20

Un grave incidente ha scosso Sanremo a poche ore dall’inizio della quinta e penultima serata dell’edizione 2024 del Festival, condotto da Amadeus. Mentre stava montando un maxischermo per la proiezione della kermesse più famosa dedicata alla canzone italiana, un operaio è infatti precipitato da uno dei tralicci che sostengono la struttura e che è stata montata in corso Garibaldi, in pieno centro di Sanremo, la città che ospita la kermesse.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, nella zona del Palafiori, durante le operazioni di rimozione dei pannelli a quanto pare per motivi si sicurezza, considerato che nella zona sta soffiando un vento di discreta potenza.

Non sono ancora chiare le cause che hanno determinato la caduta: come riportato dalle agenzie di stampa, l’operaio sarebbe precipitato da una altezza di circa 5 metri e dopo le richieste di aiuto sul posto sarebbero subito arrivate le ambulanze, l’automedica e i volontari di Sanremo Soccorso. Date le gravi condizioni dell’uomo, è stato anche chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Al momento, l’uomo è ancora ricoverato.

Leggi anche: Sanremo, ascolti da record per la terza serata: Amadeus fa di nuovo centro

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2024 15:21