Vai al contenuto

Angelina Mango e quella vittoria strappatale dalle mani. Cosa è successo

Pubblicato: 10/02/2024 09:13

Ieri, intervistata, Angelina Mango aveva confidato di voler omaggiare il padre con eleganza. Il brano prescelto e che ha interpretato con maestria assieme al Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma è La rondine. La cantante è stata accolta da un applauso lunghissimo e da tantissimi cartelli tra il pubblico: “Grazie Pino”.

La cantante ha perso il padre quando aveva solamente 13 anni e ieri sera, visibilmente emozionata, è salita sul palco e ha eseguito il brano con maestria emozionando il pubblico. Una vittoria già in tasca per molti. La classifica finale però ha lasciato tutti di stucco.
Leggi anche: Angelina Mango emoziona con La Rondine: testo e significato della canzone

Emozione all’Ariston per Angelina Mango

Cantato dalla figlia il brano cambia forma e diventa un momento unico. Pino e Angelina, figlia e padre che si danno l’ultimo addio “Nonostante tu sia La mia rondine andata via. Sei il mio volo a metà. Sei il mio passo nel vuoto. Dove sei? Dove sei?”. C’è chi ha pianto e chi mente.

Al termine della serata, davanti a un sempre più imbarazzato Amadeus, all’annuncio del primo posto la platea ha cominciato a fischiare in un modo impossibile da ignorare. Non solo: in molti si sono alzati e hanno abbandonato la sala, rivestendosi in fretta e furia. E no, non c’entra la pioggia battente che cade fuori dall’Ariston.

La cover dell’artista napoletano non è stata apprezzata dal pubblico in sala che probabilmente preferiva di gran lunga la vincita della figlia del grande artista. Ma come ha fatto Geolier ad essere votato in maniera così massiccia?

Orgoglio napoletano

La classifica è stata stilata in base al voto del pubblico a casa e questo è la spiegazione più logica alla vincita. Del resto non è il primo anno che il voto del pubblico ribalti completamente i pronostici e tradisca i gusti musicali e l’effettiva valenza di un’esibizione. Non dimentichiamo che Geolier è stato l’artista con l’album più venduto del 2023 in Italia, una presenza costante nei dischi più streammati in Italia negli ultimi anni, ma soprattutto tra i rappresentanti di un genere che negli ultimi anni sta conquistando sempre più il Festival di Sanremo.

Rimane il fatto però che l’esibizione della figlia di Mango sia stata qualitativamente migliore e come lei moltissime altre.
Leggi anche: I brutti commenti razzisti su Geolier primo a Sanremo 2024