Vai al contenuto

Angelina Mango trionfa a Sanremo: tutte le emozioni dell’ultima serata

Pubblicato: 11/02/2024 02:39

Un Festival di Sanremo 2024 emozionante, che ha susseguirsi sul palco canzoni commoventi e brani dal ritmo trascinante. Che ha costretto tantissimi italiani a fare le ore piccole, visti i tempi richiesti da una kermesse che prevedeva 30 cantanti in gara. E dove non sono mancate polemiche grandi o piccole, su tutte quelle legate all’esibizione di John Travolta e al Ballo del Qua Qua. Alla fine, a trionfare tra gli artisti in gara è stata Angelina Mango, che è riuscita a imporsi davanti a un agguerritissimo Geolier, considerato da molti il vero favorito. Al terzo posto si è classificata Annalisa, quarto Ghali e quinto Irama.
Leggi anche: Sanremo, Angelina Mango sommersa di insulti sui social: “Raccomandata”

Un’emozione infinita, quella di Angelina Mango, che sul palco non è riuscita a trattenere le lacrime prima di lasciarsi andare a un grido liberatorio. L’artista aveva incassato poche ore prima la delusione per la mancata vittoria nella serata cover, dove nonostante il toccante omaggio al padre Pino si era dovuta accontentare del secondo posto dietro Geolier. La rivincita è però arrivata nella serata più importante, l’ultima, con pubblico, giuria stampa e radio che l’hanno incoronata vincitrice.

Angelina ha trionfato con La Noia, brano trascinante firmato Dardust e Madame e ballato dalla prima all’ultima serata con grandissimo trasporto. Anche troppo, considerando che durante la finale ha rischiato di farsi male con un clamoroso scivolone sul palco. Un piccolo incidente accolto col sorriso e che si è rivelato un portafortuna: di lì a poco le lacrime, il trionfo e un altro ballo, stavolta impeccabile.

Leggi anche: Geolier, un fenomeno soltanto “napoletano”? I dati dicono tutt’altro

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2024 10:15