
Tragedia nel mondo dello sport: il motociclista amatoriale italiano Andrea Bergamelli è morto in seguito a un drammatico incidente sul rettilineo principale del tracciato di Valencia, in Spagna, dove era in corso una sessione di prova organizzata da Gully Racing. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorsi in pista e il trasferimento al centro medico del circuito: per il ragazzo classe ’88 non c’è stato nulla da fare. A dare l’annuncio del dramma sono stati gli organizzatori dell’evento.
“Dopo il grave incidente avvenuto a mezzogiorno di oggi, durante l’attività di Gully Racing, il Circuito Ricardo Tormo è spiacente di annunciare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita. Il pilota italiano è stato coinvolto in un incidente multiplo a metà del rettilineo del circuito di Cheste. Bergamelli è stato immediatamente curato in pista ed è stato portato al centro medico del Circuito, dove è morto. Il Circuito Ricardo Tormo si rammarica profondamente per la perdita di Bergamelli e trasmette le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione Gully Racing”.
Nello stesso circuito, a Valencia, nel 2014 c’era stato un altro grave incidente: un pilota 35enne aveva perso la vita durante una sessione di prove organizzata da una compagnia privata in seguito ad un incidente in pista
Leggi anche: Rose Villain: la dedica dall’Ariston per una persona che non c’è più