Vai al contenuto

Dramma in ospedale a Civitanova Marche: bimbo muore poco dopo la nascita. La tragedia sotto gli occhi dei genitori

Pubblicato: 12/02/2024 17:20
neonato ospedale civitanova marche

Un terribile dramma, quello andato in scena in un ospedale di Civitanova Marche: un neonato è morto pochi minuti dopo essere venuto al mondo nelle scorse ore. La madre, unna donna di 36 anni, era stata ammessa in ospedale all’inizio del travaglio e, data la situazione di stallo, i medici alla fine avevano optato per un parto cesareo. Purtroppo però il bimbo, che pesava attorno ai 3.8 chili, è nato in uno stato ipotonico, con un battito cardiaco molto basso. Una condizione rara, ma che ha volte può verificarsi durante il parto e che mette subito a repentaglio la vita del piccolo.
Leggi anche: Accoltella un ragazzo e fugge all’estero: la polizia lo ha trovato così

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, il neonato non ha risposto alle sollecitazioni ed è purtroppo deceduto poco dopo la nascita. L’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia colpita da questa terribile perdita e ha avviato un’indagine interna per chiarire le circostanze della tragedia. L’ospedale ha però anche sottolineato come tutte le procedure sarebbero state seguite correttamente.

Al fine di comprendere meglio le cause del decesso del neonato, è stata disposta un’autopsia sul suo piccolo corpo. È stato specificato che il parto era considerato a rischio intermedio, sottolineando che, nonostante tutte le precauzioni adottate, talvolta si verificano eventi imprevedibili e tragici come questo.

Leggi anche: “Ho fatto pensieri impuri su di lui… Emma e Tedua pizzicati insieme: ecco dove

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2024 18:17